Dott. Emanuele Lupetti Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Nasce a Montegiorgio (provincia di Fermo), il 26 Ottobre 1975.
Dopo importanti esperienze professionali, tra cui 10 anni di servizio presso l’ospedale Santa Maria delle Croci a Ravenna, che gli hanno permesso di conseguire una forte esperienza nella grande e piccola traumatologia, decide di dedicarsi, in maniera esclusiva, alla chirurgia del ginocchio e chirurgia artroscopica di grandi e piccole articolazioni, chirurgia protesica e traumatologia dello sport tramite le più innovative tecniche chirurgiche. Il Dott. Lupetti ha maturato una casistica personale di circa 4000 interventi chirurgici.

Specialista in ortopedia e traumatologia – Master di 2° livello in patologia del ginocchio – Mater di 2° livello in chirurgia della mano – Chirurgia artroscopica e protesica – Traumatologia dello sport

Formazione

Consegue la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Ancona discutendo la tesi su “Qualità e accreditamento in sanità: un’esperienza nella Regione Marche”. Nel 2006 consegue, con votazione 50/50, il Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università Politecnica delle Marche, con tesi “La protesi di caviglia: casistica e risultati dell’ospedale di Macerata”.

Esperienze professionali

Nel 2007, prende servizio come Dirigente Medico presso l’U.O. di Ortopedia, Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, diretto dal Dr Aristide Guerra. Nel Settembre 2007 viene nominato dal Direttore del Dipartimento Chirurgie Specialistiche (Dr Gabriele Zanotti) della AUSL di Ravenna quale componente del Comitato Aziendale di lotta alle Infezioni Ospedaliere, e nel Gennaio 2010 il Direttore della U.O. Complessa di Ortopedia e Traumatologia AUSL Ravenna, Alberto Belluati, lo individua come responsabile del servizio di pre-ospedalizzazione e pre-ricovero.

Iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi della Provincia di Ravenna, è socio delle maggiori società scientifiche nazionali ed internazionali in ambito ortopedico dal 2002, mentre dal maggio 2015 al settembre 2016 ricopre il ruolo di Segretario Nazionale della Società OTODI, che riunisce gli ortopedici ospedalieri italiani.

Consegue il Master Universitario di 2° livello in Chirurgia della Mano presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma nel 2008, ed il Master Universitario di 2° livello in Chirurgia del Ginocchio presso l’Università del Molise nel 2012.